mercoledì 1 febbraio 2012

Alea Iacta Est

Mettimi alla prova.

Fammi provare paura, così che io possa dimostrare il mio coraggio.
Mettimi in difficoltà, così che io possa migliorarmi superandola.
Dammi delle sfide, che mi facciano scoprire chi sono e quanto valgo.

Ho in mano i miei dadi e li lancerò: non mi farò frenare dalla paura.
Lanciare... lanciarsi... significa vivere.

Troppo spesso la paura mi ha bloccato, facendomi tenere chiusa la mano.
La paura di un errore, di un risultato negativo.

La paura della paura, la paura delle difficoltà, la paura della sfida.
Tutto ciò che io ti chiedo, lo chiedo a me stesso.

Ho paura... paura che morirò senza trovare risposta alle domande che mi assillano.
Ho paura di abbandonare il mio io bambino, protetto dall'incertezza del mondo.
Ho paura di crescere e diventare responsabile, timoniere della mia vita.

Ho paura di lanciare i dadi.
Ho paura di lanciare me stesso nella vita.

Ma fammi provare paura, così che io possa dimostrare il mio coraggio.

Lancerò!
Le difficoltà verranno e io migliorerò me stesso per superarle.
Le sfide mi travolgeranno e, che le vinca o le perda, io scoprirò chi sono e quanto valgo.

Lancerò!

Alea Iacta Est!


2 commenti:

  1. Grazie per la ricchezza della tua umanità che condividi con semplicità e coraggio. Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la prima persona che lascia un commento sul blog. Non so quanto possa renderti felice questo primato, ma grazie.

      Joker

      Elimina

I commenti non saranno più pubblicati