venerdì 30 marzo 2012

Amo scrivere

Amo scrivere.
 
Scrivere non è solo riempire una pagina con dei caratteri, registrare dati, stipulare contratti.
 
Scrivere è dare forma alla propria anima, scrivere è creare. Una penna, un foglio, un sogno, ed ecco che un intero universo prende vita. Un mondo, con la sua storia e i suoi abitanti.
 
Scrivere è racchiudere emozioni in uno scrigno: e sono là, per sempre, come pietre preziose, pronte a risplendere ogni volta che qualcuno le leggerà. Possono raccogliere memorie ed immagini, che ritorneranno vive, fisiche, reali, così come sono reali i sogni, i pensieri, le visioni e ogni cosa a cui ci rivolgiamo, quando diciamo "IO".
 
La scrittura siamo noi, scrittori, che consegnamo all'immortalità un gesto, una frase, un pensiero: o una storia che comprenda tutte queste cose.
  
Io scrivo per sentirmi reale, per rileggere anni dopo quelle stesse parole e accorgermi che non è stato un sogno.
Io scrivo per vedere, per sentire, per odorare, gustare e toccare, come nemmeno nella vita reale riesco a fare.
Io scrivo per essere, esistere, lì, fisico, nero su bianco.
  
Io scrivo per sentirmi libero.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più pubblicati