martedì 4 dicembre 2012

Spiriti indomabili

C'è chi ha sfidato il mondo... e ha perso.
C'è chi non ha ubbidito alle imposizioni... ed è stato schiacciato.

C'è qualcuno al mondo, che non riesce ad imporsi il buon senso: ha una forza dentro inarrestabile, che deve seguire ad ogni costo, contro ogni regola, ogni legge, rischiando tutto... affetti, libertà, perfino la vita.

La gente comune teme queste persone: le chiama folli, stupidi, criminali... e a volte criminali lo sono davvero.
Non hanno rispetto per nulla e nessuno: animati dalle proprie passioni e dai propri istinti, sono prigionieri innanzi tutto di sé stessi, di questa foga inarrestabile... Prigionieri della propria libertà.

Condanno i loro comportamenti: amo la libertà, ma questa non può essere utilizzata per distruggere le persone attorno a noi. Eppure... allo stesso tempo sono affascinato... Sento il richiamo dell'abisso, della parte oscura. La parte luminosa la bilancia, come in quasi tutte le persone... il buon senso prevale, ma non sempre.

Sono un border-line: sul ciglio dell'abisso... Avverto la paura del vuoto e vorrei fuggirne, ma allo stesso tempo mi attrae e non riesco ad allontanarmene. L'abisso mi chiama... vuole la mia anima, promette di saziare la mia anima affamata.

E' un gioco pericoloso...

C'è chi ha sfidato il mondo... e ha perso.

E pur tuttavia, hanno avuto il coraggio di lanciarsi, di provare... e si sono schiantati, distruggendosi.
Mi sporgo sull'abisso e vedo le loro anime sfracellate sul fondo... si sono scagliati oltre il bordo del dirupo con la foga e la follia che li possedeva, consapevoli o no di quanto rischiavano.

Non riesco a giudicarli, non posso: poiché una parte di me li vuole seguire, si vuole immergere nell'oscurità fino a sparire, fino ad impazzire e sganciare questi pesi che la razionalità ci impone di portare...

Sento il richiamo... e non posso fingere di non sentirlo...




3 commenti:

I commenti non saranno più pubblicati