lunedì 20 maggio 2013

Alla ricerca del tesoro nascosto - IX - Risate e bisbigli

Bruciore... la fiammata del drago non mi aveva investito in pieno, ma sentivo comunque bruciare e dolere le gambe e le caviglie. Andai così a cercare un corso d'acqua nel cui bagnarmi... avrei deciso poi il da farsi.

Non fu difficile, in quella foresta, cogliere il rumore di un corso d'acqua: seguii il rumore e mi trovai ben presto in vista di un posto da favola. Un laghetto, alimentato da una splendida piccola cascata, incastrato in un delizioso avallamento pieno di erba e di fiori.

Senza pensarci due secondi buttai in acqua, così come ero, trovando subito sollievo per le bruciature. Tolsi gli abiti e li gettai sulla sponda, poi mi abbandonai all'acqua.

Mi immersi e riemersi, mi infilai sotto la cascata, poi mi immersi di nuovo... ancora prima di riemergere mi accorsi di non essere più solo. Vidi una figura indistinta muoversi sulla sponda del lago, ma quando riemersi non c'era più.

Non me ne preoccupai, finché non mi accorsi di una cosa: i miei vestiti erano spariti!!
Balzai fuori dall'acqua e mi guardai attorno... vidi un movimento in lontananza e mi fiondai in quella direzione! Che diamine! Era la seconda volta che mi trovavo ad inseguire un ladro o ladra che fosse: la cosa cominciava a seccarmi. Inoltre, questa volta ero nudo, scalzo e pure un po' ustionato, quindi rincorrere qualcuno mi risultava molto difficile.

Corsi comunque più che potei, ignorando i piedi che mi chiedevano pietà, ma ormai avevo perso di vista il ladro. E non solo, avevo perso pure la strada... mi ero inoltrato in un tratto di foresta strano, con molti sentieri tutti uguali. Persi l'orientamento... Ben presto non cercavo nemmeno più il furfante che mi aveva preso i vestiti: vagavo nudo, graffiato e dolorante per quel labirinto, alla ricerca della mia strada.

Bisbigli... forse era la stanchezza: mi voltai di scatto e ovviamente non vidi nulla. Risatine... stavo forse impazzendo? Qualcuno si prendeva gioco di me? Corsi verso un cespuglio e scostai i rami, ma niente... altre risate di scherno. Iniziai a sentirmi davvero seccato! Corsi ancora, inseguendo quelle voci che mi deridevano, invano: neppure vedevo chi fosse a ridere e bisbigliare attorno a me. Per quanto ne sapevo potevo essere semplicemente uscito di testa.

<<Quello però è già successo.>> Obiettò la voce nella mia testa. <<Hai una seconda personalità con cui dialoghi costantemente, che sarei io. E qui dentro ti assicuro che non c'è nessun altro.>>

- "Molto confortante..." Risposi.

Ad un certo punto udii un rumore un po' più forte, alla mia destra: mi voltai e vidi uno strano ragazzino, esile, sfacciato, vestito con curiosi abiti colorati, che mi fissava. In mano aveva i miei vestiti bruciacchiati!!

Mi lanciai contro di lui, ma coperta metà della distanza, sentii qualcosa afferrarmi le caviglie, vidi il mondo girare sotto sopra, sbattei la testa e mi ritrovai appeso per i piedi a testa in giù... dondolante dal ramo di un albero.

<<Una trappola bella e buona...>> Osservò la mia seconda personalità.
La testa mi doleva e la posizione mi stava facendo perdere i sensi. La vista mi si era annebbiata, ma notai comunque altre figure unirsi al ragazzino che mi aveva teso l'imboscata: vidi che sulla loro schiena compariva qualcosa... ed essi si sollevarono dal terreno e volarono fino a me. Risate e bisbigli mi circondarono, unitamente ad uno strano ronzio.

- "Ali?" Pensai, mentre chiudevo gli occhi e svenivo definitivamente. "Ma che diamine..."

to be continued...



4 commenti:

  1. Eddai Joker, non ci puoi sempre abbandonare sul più bello cazzarola, sei peggio degli autori di Beautiful :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No... dico... con tutti i telefilm che ci sono, che ti mollano sul più bello... proprio a Beautiful mi dovevi paragonare??? @_@

      Elimina
  2. Ustioni,doloreeeee,ne so qualcosa ma io non ho trovato un corso d'acqua :-)
    Scherzi a parte ha ragione Lilly...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi ahi... bruciarsi fa male...
      E poi, che cos'è? Una congiura?? @_@

      Elimina

I commenti non saranno più pubblicati