venerdì 25 novembre 2011

Utopia

Oggi ho chiuso gli occhi e ho visto un mondo...

Ho visto un mondo in cui tutti si vogliono bene.
I torti vengono perdonati, gli insulti accantonati,
gli atti di accusa sono rimpiazzati da caldi sorrisi.

La pazienza sostituisce la rabbia,
la tolleranza sostituisce l'astio,
l'umiltà smussa il dolore provocato dall'ego.

Ho visto un mondo libero,
in cui non si ha paura di mostrarsi deboli,
in cui essere significa più che apparire.

Ho visto un mondo in cui nessuno porta maschere,
ognuno vede sé stesso e gli altri senza trucchi e finzioni.

Ho visto un mondo che non si regge sul giudizio,
ma sull'Amore...


2 commenti:

  1. Già un utopia,ma poi mi viene da chiedermi ma perché un utopia? Utopia rimmarà fintantoché vogliamo che tale sia,un utopia.
    Le cose belle chissà perchè l'essere umano le considera sempre o utopie o sogni, alcuni mi risponderebbero "...questo è essere realisti" chissà perchè per i più solo il male è tangibilmente reale e possibile.
    ...e qualcuno o qualcosa volle che nel buio e senza speranza vivessimo e buio fu.

    RispondiElimina
  2. La risposta è molto semplice, cara Carola :)

    E' più facile, più seducente, più tranquillizzante...
    Sembra assurdo, ma il dolore esercita una forte attrazione.

    Grazie per il tuo prezioso commento!

    RispondiElimina

I commenti non saranno più pubblicati