martedì 20 agosto 2013

Giornata copia-incolla... quasi

Conosci l'espressione «non avere nulla»? È un insegnamento zen. "Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita." È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà... CHIUNQUE MI SI PARERÀ DI FRONTE! Che si tratti del nemico o di qualcun altro, non fa differenza.





Genjo Sanzo Hoshi

-------------------------------

Ho sentito dire che per te il rosso è il colore della penitenza... penitenza decisa da chi? Dio? Dio non salva nessuno, ricordalo! L'unico ad essere in grado di salvarti sei tu stesso. Sei libero di morire, è una buona via di fuga, ma se tu morissi le cose rimarrebbero invariate. Se invece decidessi di vivere le cose potrebbero cambiare.

Genjo Sanzo Hoshi

-------------------------------

Tieni la mente al centro, senza oscillazioni.
Sii calmo di spirito e non ti distrarre assolutamente.
Devi essere fluido e sensibile, libero e aperto.
Anche se il corpo è tranquillo non rilascare l'attenzione;
non lasciare che il corpo venga influenzato dalla mente, o viceversa.
Controlla la mente e lascia libero il corpo.

Miyamoto Musashi (Il Libro dei Cinque Anelli)

-------------------------------

La rigidità è propria della mano morta e la morbidezza è della mano viva.

Miyamoto Musashi (Il Libro dei Cinque Anelli)

-------------------------------

Se voglio dominare me stesso,
devo prima accettare me stesso;
procedendo d’accordo
e non contro la mia natura.

Bruce Lee

-------------------------------


Saper attendere è altrettanto importante che saper colpire.
E' nella staticità che potrai trovare la pace
e la serenità delle tenebre.
Nell'azione potrai abbracciare la luce.

Detto delle Arti Marziali

-------------------------------

 
A volte provo... nostalgia. Mi sorprendo a pensare a tempi lontani, ad avventure fantastiche, amici scomparsi da tempo... 

Mi sorprendono questi pensieri così reali, di ricordi di una vita che non dovrei mai aver vissuto. Mi sento così vecchio a volte. Anzi, non vecchio, antico: come se avessi vissuto decine di vite e ora fossi giunto alla fine di un cammino tortuoso e avventuroso. Mai, nella mia vita, ho provato vero entusiasmo, mai la folle energia dei giovani... 

E quando mi costringo ad allenarmi, in nome della mia giovane età, mi sento come un vecchio rudere, che non si rassegna al fatto che il suo tempo sia ormai passato...

E' così... il mio tempo è ormai passato: questo non è più il mio mondo. Mi guardo attorno, smarrito, rimpiangendo gloriosi tempi passati: tempi che non ricordo, ma che... sento...

Rimpiango quei tempi e vivo in attesa di una fine, desiderando un'ultima grande battaglia, desiderando un ultimo guizzo di quella forza che un tempo è stata mia, un'ultima prova del mio valore. Un'ultima grande battaglia, prima di trovare finalmente la pace del mio spirito..."

Il bambino antico - Joker


10 commenti:

  1. No Joker ultima grande battaglia...ma che ultima???Ti faccio fuori io in caso solo perché lo pensi...hai tutta la vita davanti e puoi fare ancora tutto non darti per vinto...quoque tu???!!!:-)
    Hic et nunc...bacione Adhara

    RispondiElimina
  2. Beh dai, effettivamente...c'hai una vita davanti Joker!

    Il primo brano riportato mi ha inquietata alquanto...

    RispondiElimina
  3. No, scusate, ma mi sa che non avete capito un acca... Ho riportato delle citazioni: l'ultima è semplicemente un brano di un racconto che ho scritto tempo fa.

    Minchia, state calme: non ho intenzione di morire @_@

    Voi donne siete strane alle volte...

    RispondiElimina
  4. Mi sono fatta qualche risata, non per il post, ma per il tuo commento,ma Joker devi comprendere che ogni tanto si nota che ti perdi in labirinti mentali tortuosi, basta poco per allarmarsi, ma è solo perchè ti vogliamo bene :-)))

    Il titolo del racconto promette bene, altri passi del racconto,prossimamente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ok, ho dei labirinti tortuosi, ma amo la vita! E me la voglio godere! Questo pensavo si fosse capito :)

      Prossimamente altri passi... beh, non è che sia un racconto con un filo logico... Ovviamente ;)

      Elimina
  5. Ovviamente Joker!
    n.b. Che ami la vita l'avevo capito,ma ogni tanto è bello prenderti in giro :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanti... profili hai? @_@

      Elimina
    2. Fa bene alla salute prendere in giro bonariamente joker..è tanto buffo!!:-)
      Adhara

      Elimina
  6. Non avevo voglia di cambiare account di google, ho usato blogger :-))

    RispondiElimina

I commenti non saranno più pubblicati