venerdì 29 novembre 2013

Quando una stella muore...

Ison non ce l'ha fatta...
    
La piccola stella di ghiaccio ha affrontato coraggiosamente il gigante di fuoco, il Sole... e come un prode guerriero dei tempi antichi è perita nel tentativo.
     
Ecco un video dell'evento, ripreso dai telescopi NASA.
    
Qualcosa è rimasto... qualcosa prosegue la sua corsa: come un prode cavaliere, che affronta un mostro di fuoco e il cavallo prosegue nella corsa, ormai privo del suo prode condottiero...
    
Una stella muore... l'Universo agisce in modo strano, a volte crudele. Ci toglie a volte delle stelle, prima ancora che abbiamo la possibilità di vederle. Una stella era in arrivo, lo sapevamo, l'aspettavamo... L'Universo, il destino, il caso, Dio, chi per essi... ha deciso diversamente.
    
E non ci possiamo arrabbiare con nessuno, solo piangere la stella che avevamo sperato di vedere; piangere per quello stupore che non potremo provare; piangere per quell'amore che non potremo dare...
    
Addio piccola stella...
   

7 commenti:

  1. Per una volta ficco il naos nel tuo blog e mi pongo come moderatore dei commenti,
    a tutti quelli che vorranno dire la loro, sappiate che nel post è celata una metafora di un avvenimento triste, le metafore sono coraggiose ma spesso possono essere fraintese.
    Joker quella stella che ha interrotto la sua corsa purtroppo non può che essere percepita come una cosa ingiusta e senza motivo ai sognatori e a chi ha ancora coraggio di alzare la testa scrutando il celo non resta che sperare nell'arrivo di una nuova stella che scalderà il cuore (pur non potendo mai sostituire una stella mai nata)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Lo so anch'io che non possiamo prendercela con nessuno eppure la vita a volte è davvero bastarda e noi ci tocca esserlo ancora di più! !
    E'vero quella stessa stella non ci sarà mai, una perdita così ci lascia attoniti, ma noi vogliamo sperare che la gente continui ancora a sperare e credere nel mistero della vita a cui tutti noi siamo obbligati!
    Un abbraccio ad una stella mai nata ma tanto desiderata!!

    RispondiElimina
  4. Per ogni stella che muore, altre ne stanno nascendo e presto potranno nascere ancora. Bisogna vivere nella speranza che una nuova luce inondi la tua vita e il tuo cuore molto presto.
    Un abbraccio Joker, tieni duro. Ti siamo tutti vicini.

    RispondiElimina
  5. Caro Joker... Lo so, una bella stella cometa nel cielo di dicembre avrebbe fatto sognare molti di noi, magari ricordandoci di quanto vasto e magnifico è l'universo e di come noi tutti siamo solo una infinitesima sua parte, e quindi potremmo anche evitare di farci le guerre e combattere per una supremazia che non ha senso.
    Ison, tuttavia, ha portato a compimento la sua missione: raggiungere il Sole e "inseminarlo" di nuove informazioni "extra-solari".... :)
    Ci penserà il Sole stesso a rinnovare il cuore di tutti noi (questo il suo compito sottile), o perlomeno di coloro che sono pronti a fare esperienza dentro di sé di nuove stelle interiori. Poi, chissà, quando l'esperienza interiore è formata, anche all'esterno si verificano spettacoli inaspettati... Insomma, non provare neanche per un istante a sentirti depresso, ma continua a meravigliarti delle meraviglie, e questo contribuirà a manifestarle.

    RispondiElimina
  6. Inutile aggiungere altro,un po' ci speravo ma è nelle cose che questo accada...ci sarà un'altra stella un giorno.

    RispondiElimina
  7. Avete detto tutto voi. Grazie del passaggio!

    RispondiElimina

I commenti non saranno più pubblicati